Myuria fa parte di una squadra investigativa che viaggia verso pianeti sottosviluppati per effettuare ricerche geologiche e studiare i diversi materiali delle superfici. Durante una delle sue ricerche, il suo team subisce un attacco da parte di alcuni mostri, battaglia durante la quale il marito perde la vita. Myuria attribuisce questa grave perdita a Crowe e lo cerca in lungo e in largo meditando vendetta.
Decidere quale versione fare è stato alquanto complicato: la fanart e il videogioco differivano moltissimo fra loro. Persino il colore dei capelli era totalmente diverso da una versione all’altra! E così ho deciso di fare un ibrido. Per non parlare delle immagini del “retro” del personaggio, pressocché inesistenti!
Nella realizzazione del costume ho dato precedenza alla mantellina. Il tempo stringeva, ero da poco tornata da Romics e a Lucca mancavano poco più di 20 giorni… sì insomma, una corsa contro il tempo! Tant’è che mi sono concentrata nella realizzazione dei pezzi principali lasciando il costume a metà… Sono tutt’ora un pò pentita di certi colori e materiali.. nella fretta ho cercato di utilizzare stoffe e nastri che avevo a casa, ritrovandomi con mille colori diversi. Con il senno di poi posso dire che questo è forse uno dei miei costumi meno fedeli all’originale, ma pazienza… il risultato è stato più che soddisfacente! Oltretutto ho tagliato e dipinto a mano più di 54 scagliette cucite poi equidistanti sul bordo della mantellina… non lo rifarei di certo mai più!
La staffa è stata realizzata su commissione da Veronica Ceccherini.