Lara Croft è un’avventuriera britannica dedita all’archeologia, formalmente conosciuta come Lady Lara Henshingly Croft, la contessa dell’immaginaria Abbingdon. È l’unica figlia di Lord Richard James Croft e Lady Amelia De Mornay, anche essi avventurieri, entrambi scomparsi in circostanze misteriose. È dotata di un carattere intraprendente ed anticonformista, che la rende un personaggio alquanto discutibile nell’alta società, della quale è sprezzante.

Conosce svariate lingue e si avvale, nel corso delle sue avventure, delle sue celebri doti atletiche, guidata talvolta via satellite dai suoi assistenti, il tecnico Wizz Zip e l’esperto di storia Alister Fletcher. Lara nasce in una piovosa notte di San Valentino del 1968, nel Buckinghamshire. Cresce in un contesto familiare idilliaco e frequenta il collegio femminile di Wimbledon, dove riceve la rigida educazione tipica dei canoni aristocratici inglesi. Perde la madre in seguito ad un incidente aereo in Nepal nel 1978, del quale la piccola Lara è stata testimone ed unica superstite.

Nonostante io non abbia molte caratteristiche fisiche simili al personaggio… Lara è, da sempre, l’eroina per eccellenza di ogni donna Nerd che si rispetti 🙂

Sul Making Of non c’è molto da dire… mi sono limitata a “collezionare” i vari pezzi quà e là fino a realizzare un “istant-cosplay” portato poi in giro in qualche fiera.

DIFFICULTY
5%


More Costumes from this category